+39 039 513507

mini-guida per il rivestimento del legno – parte 1

Per concludere questa mini-guida vogliamo proporre ai lettori qualche idea. Perché non rivestire una parete (o anche una parte) di colore nero? Nulla ci vieta di creare nella nostra casa uno o più spazi cui dare un effetto lavagna: potrebbe essere divertente per i nostri bambini, utile per scrivere la lista della spesa o il menu del giorno! Con le opportune accortezze la superficie può essere riutilizzata con gessetto e cancellino: in questo modo basterebbe veramente pochissimo a cambiare aspetto al muro!

Nella nostra decisione potremmo farci guidare dalla tendenza del momento: secondo la Pantone il colore dell’anno 2018 è Ultra-Violet 18.3838; noi di Colorificio Brianza Car ci troviamo d’accordo con chi sostiene che la scelta del viola per una parete interna sia molto ardita, ma proprio per questo vogliamo affrontare la sfida: nel nostro punto vendita principale abbiamo uno spazio di 1200 mq in cui l’assortimento vasto è un’antologia di opportunità da cui trarre spunto a piacimento, e il nostro obiettivo è stare al fianco del cliente nelle scelte più diverse!

Cosa proporre a chi volesse seguire questa moda? Possiamo prendere spunto dal nostro partner Max Meyer, di cui siamo rivenditori specializzati, per consigliare la stesura di sfumature pastello che ammorbidiscano l’impatto visivo di un tono così acceso, tenendo conto – come anticipato in Un tocco di colore – dell’illuminazione e dell’arredamento.

In altre parole: non è detto che dare una nuova veste a una parete interna sia noioso! In questa sezione abbiamo accennato ad alcune delle possibilità, e in questo brano abbiamo esplorato un paio di idee anticonvenzionali. Il nostro personale esperto e sempre aggiornato potrà coinvolgerti nel cambiamento che desideri per la tua casa. Ti aspettiamo qui a Robbiate (Lecco), in via Mario Greppi 10 – telefono 035.513.507