+39 039 513507

Stavolta ci occupiamo di automezzi: grazie a Standofleet di Standox possiamo raggiungere ottimi risultati in diverse occasioni: nella finitura di uno chassis, nella riverniciatura di un telaio per un pullman e così via. Il sistema consente di combinare varie tinte pur essendo fondato su 26 basi di concentrati, ma il prodotto riesce a garantire contemporaneamente resistenza, qualità, facilità di applicazione, compatibilità ambientale.

Vediamo qualche suggerimento in caso di riverniciatura di una parte di ricambio  in lamiera. La prima fase consisterà in un lavaggio accurato, seguito da un passaggio con carta abrasiva grana 320 a secco, anche questo eseguito con precisione; procediamo pulendo la polvere emersa e spruzziamo un velo di primer zincante catalizzato mediante un aerografo a ugello fine: servirà ad assicurare una lunga durata allo smalto che verrà spruzzato in seguito e ad ancorarlo alla lamiera.

Carteggiamo leggermente la superficie usando materiale con grana 320-400 a secco, poi indirizziamo un getto d’aria sulla lamiera per togliere polvere; spruzziamo con aerografo a ugello 2.00 uno strato di fondo acrilico catalizzato: questa operazione isolerà la superficie dall’acqua e dalle temperature; passiamo una terza volta la carta abrasiva grana 400 a secco.

Infine prendiamo di nuovo l’aerografo per spruzzare il nostro composto. Avendo scelto Standox possiamo applicarlo su lamiera, ma anche su alluminio acciaio e plastiche: il risultato sarà sempre impeccabile, che si tratti di agire su cabine, sovrastrutture e articolati o chassis.

Per approfondire rivolgiti ai nostri specialisti: sapranno fornirti consigli, metodi e materiali su misura per far sì che il tuo mezzo sia sempre fiammante e resistente!

Troverai le sedi di Colorificio Brianza Car ben distribuite nel distretto tra la Brianza e Bergamo: a Gorle (BG), Cassano d’Adda (MI) e Giussano (MB);  quella principale è a Robbiate (Lecco), in via Mario Greppi 10 – telefono 039.513.507